Ufficio Feng Shui – Regole per organizzare lo spazio

Come ben sapete, Feng Shui viene utilizzato non solo per organizzare  lo spazio abitativo ma anche quello lavorativo. Oggi Vi daremo una piccola guida di regole base per creare uno spazio lavorativo prospero secondo Feng Shui, per darVi un supporto nelle Vostre attività.

Partiamo dall’esterno. Per chi ha la possibilità di scegliere o modificare l’ambiente esterno del proprio ufficio oppure è alla ricerca del luogo per aprire un’attività aziendale, suggeriamo di scegliere il miglior posto possibile per garantire il buon flusso di chi prospero.

Questa fase di scelta dovrebbe essere seguita da un Consulente Feng Shui professionista, quale, senz’altro saprà darvi consiglio e suggerimenti.

  1.  Feng Shui dell’esterno:
    È importante la posizione dell’immobile nel contesto esterno per garantire il buon flusso di  Sheng Qi (Chi prospero).   Non ci dovrebbero essere le così chiamate Frecce Segrete, ambienti stagnanti o violenti, barriere nei punti indesiderati – come per esempio cassonetto di spazzatura davanti l’entrata. Il Chi all’esterno deve essere fluido, vibrante e incanalato verso l’immobile in modo da fornire un buon ‘supporto’ energetico.
Hong Kong - città del Feng Shui

Hong Kong – Metropoli del Feng Shui autentico

2. Ming Tang all’ entrata:
L’immobile dovrebbe avere uno spazio davanti per raccogliere ed incanalare il flusso del Chi benefico verso la bocca del Chi della casa – Porta principale, quale  deve essere proporzionata a seconda delle dimensioni dell’ufficio –  ne porta troppo grande, ne troppo piccola sono desiderate. In più è importante, che la porta d’entrata sia solida e posizionata in un settore positivo.

Ming Tang Feng Shui

Esempio di Ming Tang dove si raccoglie il Chi prospero dell’esterno per entrare dalla porta d’entrata chiamata la Bocca del Chi

3. Collocamento dell’ufficio all’interno:
Posizione dell’ufficio in un settore positivo  secondo Ba Zhai e con combinazioni prospere di  Stelle Volanti per avere supporto dal Chi dell’ambiente con arredo adeguato secondo la Teoria dei 5 elementi.

Feng Shui ufficio - corsi feng shui

Ufficio Feng Shui – suddivisione in settori

4. Flusso del Chi:
Per non ostacolare il flusso del chi e non accumulare energia yin quale potrebbe creare rallentamenti, blocchi nei progetti lavorativi, evitate Clutter, ovvero  accumuli, ingombri sia nell’ambiente lavorativo sia sulla scrivania. Cercate sempre di mantenere lo spazio ordinato.

Ufficio Feng Shui, Feng shui per Azienda

Feng Shui per Ufficio – regole da seguire

5. Organizzazione del proprio spazio lavorativo:
La posizione della scrivania dovrebbe garantire il controllo visivo dello spazio inclusa la porta dell’ufficio e  non dovrebbe essere collocata nel flusso diretto del Chi della porta d’entrata. Avere una Montagna dietro le spalle – possibilmente in forma di parete solida per garantire supporto e dare la sensazione di stabilità e protezione è sempre consigliato. Ugualmente la sedia, questa deve dare supporto adeguato –schienale alto e braccioli.

Inoltre è importante usufruire delle direzioni personali propizie secondo il proprio numero Kua calcolato sulla base della propria data di nascita. Le direzioni migliori sono Sheng Qi (Prosperità),  Tien Yi (Salute), Nien Yen ( Rapporti interpersonali) o Fu Wei (Crescita). Da evitare le direzioni  Ho Hai (Imprevisti, Sfortuna), Wu Kwai (problemi di comunicazione, pensieri negativi), Lui Sha ( litigi, cause legali), Chuet Ming (perdita totale)

Regole Feng Shui Ricchezza

Feng Shui in ufficio – errori da evitare

Feng Shui per ufficio

Posizione corretta della scrivania secondo Feng Shui

6. Introdurre energia Yang:
Illuminazione adatta, introduzione di piante – essendo energia yang (vitale), se posizionate nei punti corretti, attivano il Chi prospero (energia prospera) del luogo.

Feng Shui per ufficio

Piante nel Feng Shui vengono utilizzate come attivatori o come rimedi Feng Shui

7. Attivare e raccogliere la prosperità: Spesso è  possibile attivare la prosperità con utilizzo di Acqua in forma di fontane e acquari. La scelta del punto dove posizionarli è fondamentale dal punto di vista del Feng Shui corretto, così come  il tipo di fontana, la direzione del  flusso dell’acqua, senza dimenticarsi del momento di attivazione calcolato con Date Selection personalizzato secondo Ze Ri Xue o altri metodi Feng Shui.

Acqua -attivatore della ricchezza Feng Shui

Attivazione della prosperità Feng Shui con acqua

Per ora con i suggerimenti Feng shui  base per l’ufficio finiamo qui, anche se ci sono, come sempre, tanti altri aspetti da considerare.

Buon divertimento nell’organizzazione del Vostro spazio lavorativo.

Un saluto

Team di Mondo Feng Shui

Annunci

Informazioni su Feng Shui Firenze Blog

Corsi Feng Shui, Seminari Feng Shui con attestati. Consulenze e Servizi Feng Shui personali, abitative e commerciali da consulenti Feng Shui con qualifica riconosciuta dalla regione Toscana.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI FENG SHUI, FENG SHUI, Prosperità / Ricchezza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il Tuo Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...