Previsione di Stelle Volanti per 2012

Previsione Feng Shui per l'anno del Drago d'Acqua

Previsione Feng Shui 2012

Il 23 Gennaio siamo entrati nell’anno del Drago d’Acqua, e dal punto di vista Feng Shui dal 4 Febbraio 2012 cambieranno le energie annuali. Eccovi le combinazioni energetiche generiche per tutto il 2012.

Sud- Est: 5
Il Sud-Est con la stella annuale 5 e la presenza di Tai Sui diventa un settore ‘pericoloso’ per tutto il 2012. Se disturbato, questo settore potrebbe causare incidenti, perdite materiali, problemi di salute…. Evitate rumori, tenete la zona tranquilla, non rinnovatela se non è necessario. Nel caso siete costretti ad eseguire lavori in questa parte della casa nel 2012, scegliete con cura il giorno adatto secondo Date selection per diminuire gli effetti negativi. La zona potrebbe essere curata con elementi metallo, quali esauriscono la forza della stella di terra 5, ma vi consigliamo di utilizzare elementi Legno al posto di elemento Metallo. L’elemento legno di Sud-Est darà supporto alle cure dell’elemento Legno introdotte e aiuterà a diminuire la presenza e forza della stella 5.

Sud: 1
Benvenuti al Sud! Nel 2012 il Sud sarà un ottimo settore per la carriera, specialmente se lavorate nel mondo accademico, se siete studiosi, scrittori, se siete coinvolti in ricerche e studi filosofici. La presenza della stella dell’acqua 1 vi aiuterà a ottenere buoni risultati se lavorate su progetti a lunga scadenza e nel tempo Vi porterà guadagno. Potreste essere coinvolti in viaggi di lavoro. Accettate le proposte perché vi porteranno benefici finanziari. Per mantenere l’equilibrio tra Fuoco e Acqua che si incontrano seguite i consigli mensili che vi daremo per ogni mese. In questo modo otterrete ciò che più buono dalle energie della zona Sud. Ricordatevi di non disturbare la zona con lavori di ristrutturazione a causa della presenza di Sam Sart.

Sud-Ovest: 3
Questo settore per il prossimo anno potrebbe dare qualche difficoltà e andrebbe evitato. E’ visitato dalla stella dei litigi, delle discussioni. Ai suoi occupanti potrebbe portare cause legali e problemi con la giustizia. Le coppie che hanno la camera da letto nella parte sud-ovest dell’abitazione rischiano aumento di litigi e discussioni.
Per attutire gli effetti negativi in questa zona utilizzate gli elementi Fuoco: accendete una lampada di sale a forma di fiamma o triangolo. Tenetela accesa il più possibile.

Est: 4
Est diventa nel 2012 la zona della creatività, dello studio ma anche dei rapporti interpersonali. Se il vostro lavoro richiede la creatività e per di più il vostro ufficio si trova nella zona Est dell’edificio, siete fortunati. La stella 4 rafforzerà la Vostra creatività personale portandovi alle buone riuscite nei progetti. Est nel 2012 è la zona buona anche per i bambini e giovani quali saranno supportati nello studio, riuscita degli esami. Come abbiamo detto, Est è anche un settore importante per i rapporti. Se la vostra camera da letto si trova a est sentirete gli effetti positivi della stella presente.

Centro: 6
Il Centro nel 2012 sarà visitato dalla stella di metallo quale porta successo e avanzamento nella carriera. Se avete qui lo studio o l’ufficio, anno prossimo potrete concludere affari importanti dal punto di vista finanziario e status sociale. Se la simbologia fa parte della vostra vita potete posizionare in questa zona il Rospo dei Soldi, Monete Feng Shui, Cavallo, Melograno –tutto ciò che appartiene al Metallo e simboleggia la fortuna, benessere e la carriera.

Ovest: 8
Nel 2012 Ovest è visitato dalla stella del benessere e della prosperità immediata 8. Questo significa grande fortuna, soprattutto per chi ha la porta d’entrata o ufficio a Ovest, oppure chi utilizza questo settore quotidianamente. Avrete ottimi riscontri sul lavoro, nelle finanze e carriera. Per aumentare i benefici tenete questa zona sempre attiva. Utilizzate il metodo di introduzione dell’acqua posizionando una Fontana con elementi Fuoco e/o Terra. Il continuo scorrere dell’acqua terrà il Chi attivo e porterà benefici nella vostra vita.

Nord-Est: 9
Settore molto positivo durante 2012 grazie alla stella di Fuoco 9. I fortunati che hanno la camera da letto oppure la porta d’entrata in questo settore possono aspettarsi ottima fortuna sia nella vita privata che lavorativa. Le coppie che vogliono legalizzare la loro unione o sono in cerca di un figlio dovrebbero sfruttare questa parte della casa al massimo! Rafforzate i benefici della stella con elementi di Legno e Fuoco. Anche questo è un settore adatto per l’introduzione dell’acqua per attirare prosperità.

Nord: 2
Durante il 2012 a Nord troviamo la stella delle malattie. È una zona con energie negative. Evitatela se potete. Un consiglio per le donne in dolce attesa – dovrebbero evitare le stanze poste a nord. Se questo non è possibile cercate di bilanciare il Chi introducendo elementi Metallo, per esempio in forma di giochi di vento, evitando elementi Terra e Fuoco. Cercate di ridurre lo stress al minimo ed evitare di praticare sport rischiosi o eccessivi. Riguardate la vostra salute e fate dei controlli di rutine più accurati! Simbologia consigliata: Melograno, Tartaruga in metallo, Buddha

Nord Ovest: 7
La stella che visita il Nord Ovest nel 2012 porta sfortuna e perdite materiali soprattutto a causa dei furti. Se la porta d’entrata della vostra casa si trova in questa zona tenetela ben chiusa e custodita. In altri casi se passate in questo settore più tempo durante la giornata sarete più soggetti alle discussioni e disturbi di salute. Evitate la zona se possibile e curatela con elemento Acqua yin.

Queste sono le energie annuali generiche per cominciare la Vostra avventura con Feng Shui nel 2012. Vi ricordiamo che per ottenere effetti desiderati va sempre analizzato e personalizzato il luogo dove vivete. Contattateci se avete una domanda. 🙂

Buon anno del Drago!

Annunci

Informazioni su Feng Shui Firenze Blog

Corsi Feng Shui, Seminari Feng Shui con attestati. Consulenze e Servizi Feng Shui personali, abitative e commerciali da consulenti Feng Shui con qualifica riconosciuta dalla regione Toscana.
Questa voce è stata pubblicata in PREVISIONI FENG SHUI ANNUALI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Previsione di Stelle Volanti per 2012

  1. Catia ha detto:

    Una perplessità in casa ho due camere da letto una a sud/est e una a nord/est.
    nelle mie direzioni favorite per la crescita personale c’è il sud/est, nelle direzioni sfavorite il nor/est rappresenta la perdita totale. Dove mi conviene dormire quest’anno?

    • Gentile Catia, grazie per la Tua domanda.
      Per quanto riguarda le Tue direzioni personali (calcolate secondo il Tuo numero Kua)- sono indipendenti dai settori della casa- quali invece vengono calcolati per ogni immobile singolarmente secondo i gradi esatti del Facing della casa (secondo BaZhai). Il metodo delle Stelle Volanti considera in più anche l’anno di costruzione della casa. Di conseguenza, non avendo questi dati – non sapppiamo che tipo di settore si trova nelle due camere da letto. Ti posso dire che considerando le generiche stelle Volanti annuali nel 2012 tra i due settori quello migliore è il nord-est -ma anche questo viene influenzato dalle visite delle stelle mensili con cambi energetici. Ne parleremo ogni mese nelle nostre previsioni mensili. Per quanto riguarda le Tue direzioni personali queste puoi utilizzare per posizionare il letto per poter usufruire delle energie a Te propizie. 🙂
      Un saluto Andrea

Lascia il Tuo Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...