Feng Shui e le Stelle Volanti

Le Stelle Volanti, ovvero la formula dei 9 Palazzi, del quale il nome originale è Xuan Kong Fei Xing, è uno dei metodi più precisi e probabilmente la  più utilizzata dai professionisti di Feng Shui.
A differenza dalla Scuola della Forma e dalla Scuola della Bussola le Stelle Volanti prendono in considerazione i cambiamenti energetici nel tempo – dove  ogni 20 anni cambiano i periodi e di conseguenza le qualità delle Stelle Volanti,  ovvero tipi di energie.
Ma cosa sono le Stelle Volanti?
Non sono ne pianeti ne stelle, ma le energie catturate all’interno di un luogo al momento della sua costruzione.
Visto che ogni casa è diversa – e non soltanto dal punto di vista di localizzazione, dove bastano pochi gradi di differenza per cambiare le combinazioni energetiche-  i Maestri Feng Shui sulla base di osservazioni e calcoli matematici, nei secoli hanno sviluppato un sistema di regole o formule da applicare  per definire le energie di ogni singola casa.
Su queste formule si basa il lavoro dei Consulenti Feng shui  per quali il primo passo in un analisi  Feng Shui  è stabilire quali erano le energie catturate alla nascita della casa.
Ecco perché oltre ai fattori esterni anche l’anno di costruzione ,  importanti lavori di ristrutturazione sono di così grande importanza.
Quali sono le energie catturate agli interni delle nostre case?
Nel  Feng Shui  esistono 9 Stelle Volanti, ovvero 9 tipi di Qi.
Ad ogni stella volante corrisponde un trigramma al quale fanno riferimento  uno dei 5 elementi  e varie caratteristiche per ogni ciclo di 20 anni.  Attualmente fino al 2023 ci troviamo nel così chiamato Periodo 8, con le Stelle Volanti positive (1,4,6,8,9) e negative (2,5,7).

Quadrato Magico Feng Shui

Quadrato Lo Shu

Tutte queste stelle, ovvero tipi di Qi (energie) con le loro combinazioni sono collegate al quadrato Lo Shu, che sta alla base del Feng Shui, e si trovano all’interno delle nostre abitazioni. L’importanza di sapere in quale settore che combinazione si trova è indispensabile per una corretta ed efficace applicazione di Feng Shui.

Analisi Feng Shui Flying Stars; Xuan Kong Fei Xing

Analisi con Stelle Volanti Feng Shui

Avendo calcolato la Carta geomantica o chiamata anche Scheda Natale della nostra casa Feng Shui, potremmo intervenire – rafforzare o neutralizzare le influenze energetiche secondo le nostre necessità.  Aumentare il benessere e la prosperità, ridurre le perdite o la sfortuna, migliorare rapporti interpersonali, la salute o la crescita personale sono solo alcuni esempi delle possibilità che ci offre Feng Shui  con le sue Stelle Volanti.
Grazie alle Stelle Volanti riusciamo non soltanto capire le energie di un periodo di 20 anni, ma anche decifrare le energie che ci influenzano nei vari settori della nostra casa ogni singolo anno, mese o giorno.
Le nostre previsioni sia annuali che mensili troverete sulle pagine dei nostri siti:
vedi Previsione Annuale
vedi Previsione Mensile

Annunci

Informazioni su Feng Shui Firenze Blog

Corsi Feng Shui, Seminari Feng Shui con attestati. Consulenze e Servizi Feng Shui personali, abitative e commerciali da consulenti Feng Shui con qualifica riconosciuta dalla regione Toscana.
Questa voce è stata pubblicata in Stelle Volanti e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il Tuo Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...