Energie Natalizie secondo Feng Shui

Le feste Natalizie sono un periodo di incontri e raduni famigliari e tra amici. L’energia creata dalle persone unite, dal loro viavai, le loro chiacchiere e risate piacevoli  sono un ottimo attivatore del Chi.  Proprio per questo motivo abbiamo pensato di scrivere il nostro articolo Natalizio sulle energie dei due giorni più movimentati – la Vigilia e il giorno di Natale.
Quest’anno le combinazioni energetiche giornaliere sia del 24 che 25 Dicembre sono abbastanza buone. Ma importante è anche di utilizzare i settori migliori per i nostri incontri familiari per attivare le energie positive della casa.

Per chi ha deciso di organizzare la cena o il pranzo di Natale a casa propria diamo qualche suggerimento di miglior utilizzo dei settori secondo le combinazioni delle stelle volanti –considerando le energie dell’anno, del mese e dei giorni.
Le eccellenti energie del Nord-Ovest  vanno utilizzate assolutamente! Le energie presenti, se attivate alla Vigilia di Natale, porteranno felicità e prosperità agli abitanti della casa.  Se potete, unite i vostri cari per la cena in questo settore con tavolo decorato con elementi terra e fuoco.  Aiuteranno a rafforzare la positività.

Se invece avete deciso di organizzare il pranzo di Natale in questa zona, decoratela con elementi di metallo. Questo elemento aiuterà ad incentivare le energie positive del 25 dicembre di questo settore.

Decorazioni Natalizie con predominanza di Elemento Fuoco

Esempio di Decorazioni elemento Metallo secondo Feng shui per il Tavolo Natalizio

Ovest è un’altro settore da attivare durante la Vigilia di Natale.  Se avete  decorato il Vostro tavolo con elementi appartenenti all’elemento legno, posizionatelo in questo settore per attivare la prosperità, abbondanza, ottimi rapporti e fortuna nell’amore e negli affari. Eccovi un’esempio:

Tavolo decorato con elementi Legno Feng Shui

Il settore Sud-Est  Vi consigliamo per il pranzo di Natale – 25 Dicembre. Quel giorno le stelle volanti presenti in questa zona vi porteranno grande prosperità, fama, riuscita nei progetti, ricchezza e benessere familiare.
Posizionando il tavolo in questa zona per il pranzo di Natale e decorandolo con elementi appartenenti all’elemento terra e metallo, darete supporto alle energie presenti.
Volete attivare la zona? Chiachierate, ridete e divertitevi durante il Vostro pranzo di Natale. Rendete quel momento veramente speciale.

Tavolo Natalizio decorato con predominanza di elementi Terra e Metallo secondo Feng Shui

Anche se il Centro questo mese non è propizio, le energie della giornata del 24  porteranno  un po’ di positività. Non è un settore particolarmente adatto per organizzare la cena di Natale, ma se non potete fare diversamente cercate di rafforzare la Stella volante del giorno presente nel settore decorando il Vostro tavolo natalizio con elementi Fuoco.

Esempio decorazioni Natalizie di elemeti Legno e Fuoco

Gli altri settori non sono consigliati per essere attivati.  Le energie giornaliere del settore Sud-Ovest e Nord–est influenzano negativamente le energie positive del mese e quindi, se possibile evitate attivazioni della zona per questi 2 giorni.  Come le zone rimanenti, anche questi 2 settori sono consigliati da tenere tranquilli senza eccesso di attività yang.

Buon Natale a tutti dal Team di Mondo Feng Shui.

Annunci

Informazioni su Feng Shui Firenze Blog

Corsi Feng Shui, Seminari Feng Shui con attestati. Consulenze e Servizi Feng Shui personali, abitative e commerciali da consulenti Feng Shui con qualifica riconosciuta dalla regione Toscana.
Questa voce è stata pubblicata in Casa, PREVISIONI FENG SHUI MENSILI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Energie Natalizie secondo Feng Shui

  1. 888bingo ha detto:

    Tutto cio’ che puo’ portare armonia e gioia in casa e’ benvenuto. Mi piace molto il Feng Shui tuttavia lo trovo difficile da applicare, questi consigli invece sono molto pratici e utili. Grazie.

Lascia il Tuo Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...