Equinozio d’Autunno

Feng Shui e l'equinozio d'autunnoCambio delle stagioni ha sempre un significato importante per le nostre vite. Ha il Suo significato anche nel Feng Shui.   Oggi alle 9.06 GMT (alle 10.06 in Italia)  ufficialmente passiamo dalla stagione estiva rappresentata dall’elemento Fuoco alla stagione autunnale associata all’elemento Metallo.  Ovviamente non è stato un cambiamento brusco,  ma accompagnato nei giorni scorsi dalla presenza dell’elemento Terra, quale nel Feng Shui rappresenta il passaggio tra le stagioni.

Il giorno di oggi è un momento particolare del cambiamento stagionale, dove Yin e Yang sono presenti in parti uguali e il giorno e la notte hanno la stessa durata.

Questo momento chiamiamo l’Equinozio d’Autunno e da punto di vista spirituale è un’ occasione adatta per riflettere  sulle nostre azioni svolte e sui loro risultati. Un momento adatto anche per prendere decisioni e iniziative nelle nuove avventure.
L’autunno, associato all’elemento Metallo rappresenta la raccolta e la preparazione per la stagione invernale.
Da punto di vista Feng Shui è anche il periodo adatto per fare declutter, disfarsi del vecchio, togliere o spostare quello che apparteneva alla stagione passata per preparare lo spazio al nuovo, quindi tutto ciò che ci servirà nella stagione in arrivo.

Auguriamo buon inizio d’autunno a tutti.

Vi salutiamo

Team di MondoFengShui Firenze

Annunci

Informazioni su Feng Shui Firenze Blog

Corsi Feng Shui, Seminari Feng Shui con attestati. Consulenze e Servizi Feng Shui personali, abitative e commerciali da consulenti Feng Shui con qualifica riconosciuta dalla regione Toscana.
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI LIBERI e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il Tuo Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...