Feng Shui, Figli e la Scuola

come aiutare i nostri figli nella scuola con Feng Shui

Supporto Feng Shui nel percorso scolastico dei figli.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico abbiamo pensato di darvi qualche piccolo suggerimento Feng Shui per dare supporto nello studio ai Vostri figli.
Vi abbiamo già parlato dei settori della casa e accennato l’importanza delle direzioni personali secondo il proprio numero Kua. Qui vi vogliamo ricordare brevemente che secondo Ba Zhai esistono 4 direzioni favorevoli e 4 sfavorevoli, sia per le abitazioni che per le persone.
Questa breve introduzione Vi aiuterà di comprendere meglio i suggerimenti nell’articolo di oggi.
Partiamo con il collocamento della stanza dei bambini all’interno della casa. Uno dei passi più importanti, decisamente da non sottovalutare, è di decidere in quale settore organizzare lo spazio dedicato ai figli.
Forse alcuni di Voi hanno già seguito i consigli Feng Shui e hanno deciso di scegliere per la stanza dei figli quella collocata in uno dei quattro settori positivi secondo Ba Zhai:
Sheng Qi –Prosperità
Fu Wei – Crescita
Nien Yen – Relazioni
Tien Yi – Salute
Se fra questi 4 settori avete scelto per la stanza dei figli il settore della Crescita o della Salute, avete fatto la scelta migliore. Questi 2 settori, i migliori per la crescita dei bambini, se attivi, danno un importante supporto ai vostri figli nelle loro attività, sviluppo intellettuale …
Meglio ancora, se nella Vostra casa questi settori sono rafforzati dall’influenza dell’energia positiva delle stelle volanti responsabili dello sviluppo accademico e della crescita personale. Se sono ben supportate dall’influenza positiva dell’ambiente esterno i vostri figli potranno usufruire di un’ ottimo sostegno nello studio.
Così come la casa viene suddivisa in settori, anche l’interno della stanza viene diviso in settori (fra quali si trovano quelli più adatti per lo studio, il gioco e quelli per il riposo.
È quindi molto importante la corretta disposizione dell’arredo all’interno della stanza. È importante far utilizzare al proprio figlio per le sue attività prolungate i spazzi più positivi: scrivania, come il letto o spazio giochi dovrebbero trovarsi nelle zone con combinazioni di stelle volanti favorevoli. In questo modo il Vostro figlio svolgerà le sue attività con il miglior supporto dell’ambiente che lo circonda. Ricordatevi che è consigliato posizionare la scrivania in modo di avere il muro dietro la schiena per dare appoggio al bambino, così come il letto con la testata appoggiata ad una parete e non direttamente davanti la porta dell’entrata. I spazi meno favorevoli all’interno della stanza si possono invece utilizzare per armadi, mensole ….
L’arredo e la Sua disposizione nella stanza del bambino non è tutto. Nell’ organizzare lo spazio non dobbiamo dimenticarci dell’utilizzo dei 5 elementi nell’arredamento della camera, scegliendo le forme, materiali e colori adatti, come delle direzioni personali del bambino secondo il Suo numero Kua. Cercate quindi di scegliere e posizionare l’arredo della stanza in modo da garantire al vostro figlio l’utilizzo delle sue direzioni favorevoli, tra quali la migliore per lo studio è la direzione della crescita oppure quella della prosperità. Per il riposo la migliore è della salute, specialmente se il vostro figlio è più delicato o incline ai disturbi causati dalla stagione fredda; oppure quella della prosperità o delle relazioni per dargli supporto e più sicurezza nelle relazioni con gli amici.
Fate fluire il Chi positivo cambiando spesso aria nella camera aprendo le finestre, tenendola ordinata e pulita, senza accumuli di clutter. Cercate di tenere l’ambiente bilanciato e in armonia tra yin (notte, riposo) e yang (giorno, gioco), soprattutto evitando rumori eccessivi durante lo studio e il riposo del bambino (es.televisione).
Se avete qualche domanda in più riguardo l’organizzazione dello spazio dei propri figli secondo Feng Shui potete, come sempre, scriverci. Vi aspettiamo.

Rimedi Feng Shui per aiutare la crescita intellettuale

Consigli Feng Shui per l'anno scolastico

Annunci

Informazioni su Feng Shui Firenze Blog

Corsi Feng Shui, Seminari Feng Shui con attestati. Consulenze e Servizi Feng Shui personali, abitative e commerciali da consulenti Feng Shui con qualifica riconosciuta dalla regione Toscana.
Questa voce è stata pubblicata in Casa, CONSIGLI FENG SHUI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il Tuo Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...