Come attivare l’amore con Feng Shui

Metodo Peach Blossom da MondoFengShui.com per attivare l'amore

Fiore di Pesco - Metodo Feng Shui per attivare l'Amore

Una delle pratiche più efficaci del Feng Shui riguarda la nostra vita sentimentale. Le tecniche che utilizza  sono molto potenti  e, se applicate correttamente, danno un grande supporto aiutandoci ad ottenere dei risultati meravigliosi nella felicità personale spesso salvando amicizie, rapporti e matrimoni.

Tanti di noi utilizzano la propria direzione personale dell’amore secondo il numero Kua (sempre tenendo conto delle afflizioni annuali da evitare!) e  applicano il metodo basato sulle Stelle Volanti ( Flying Stars – Xuan Kong Fei Xing) della propria abitazione- dove possiamo sapere con esattezza dov’è il settore dell’amore della nostra casa e quando è il momento propizio per attivarlo.
Se non avete confidenza con ‘Feng Shui per l’Amore’ ma comunque vi siete incuriositi, potete provare ad applicare  il metodo del Fiore di Pesco – una pratica Feng Shui molto diffusa.

Come abbiamo sempre detto, anche in questo caso, per una corretta applicazione del metodo di Fiore di Pesco va accuratamente studiata l’ abitazione e la nostra  scheda natale (BaZi).  Tutto ciò per capire in momento della vita ci troviamo  e qual’è il momento adatto per attivare l’amore. Bisogna prendere in considerazione anche le  fasi del Chi. Se la fase del chi non viene considerata rischiamo di iniziare l’attivazione nella fase del chi debole o morto  e allora questa non ci porta nessun effetto. Ovviamente il momento più desiderato per l’attivazione  è quando il chi  si trova nella fase prospera.  Ma anche qui attenzione – dobbiamo sempre tenere sotto controllo se le energie del giorno non vanno in conflitto con gli elementi della nostra scheda natale.

Detto questo, come possiamo attivare l’amore con Feng Shui? Eccovi qualche suggerimento generico in tre passi che potete considerare e provare a metterlo in pratica. Il metodo che Vi suggeriamo utilizza le direzioni   chiamate ‘Tao Hua’ ovvero ‘Fiore di Pesco’ associate alle ‘occasioni’ amorose legate alla nostra vita sentimentale. 🙂
Ovviamente senza un’accurata analisi della vostra scheda natale le attivazioni andranno a tentativi con risultati incerti. Vedete  se per voi provare vale la pena.

Primo passo:
Prendete il Vostro segno zodiacale dell’anno e del giorno di nascita ( lo potete controllare con il calcolatore dei pilastri sul nostro sito MondoFengShui.  Vai al calcolatore)

Controllate le direzioni del Fiore di Pesco  elencate sotto per ogni segno zodiacale:
Topo,  Drago e Scimmia  :   Ovest 2 – tra 262.5° e  277.5°
Bue, Serpente e Gallo    :    Sud 2 – tra 172.5° e  187.5°
Tigre, Cavallo e Cane  :    Est 2 – tra 82.5° e  97.5 °
Coniglio, Capra e Maiale :    Nord  2 – tra 352.5° e  7.5 °

Ora conoscete  la Vostra direzione personale del Fiore di Pesco. Nel caso avete considerato sia l’anno che il giorno della nascita e le 2 direzioni ottenute  risultano diverse, dovreste scegliere quella più favorevole alla Vostra scheda natale.  Se non siete esperti e non sapete come analizzare la vostra scheda natale, per l’attivazione prendete  in considerazione tutte le due direzioni- una alla volta. Per non creare confusione nelle attivazioni dei settori non attivate tutte le due direzioni insieme.

Se condividete la vostra casa con altre persone assicuratevi che il Vostro settore del Fiore di Pesco non sia lo stesso. Potreste per sbaglio attivare anche i loro settori  e questo potrebbe portare risultati indesiderati -specialmente se hanno un rapporto stabile.  In questi casi è sempre consigliato prendere in considerazione come lo spazio base la vostra camera da letto, non tutta la casa.  E quindi cercate di attivare il settore corrispondente alla direzione del Fiore di Pesco all’interno della vostra camera.

Secondo passo:
Provate a mettere  fiori recisi in  un vaso con l’acqua nel Vostro settore/direzione del Fiore di Pesco e vedete se nei giorni successivi  arriva qualche cambiamento.

Ricordatevi però  di alcune cose :

–          Scegliete un fiore con un colore dell’elemento a voi favorevole

  • Elemento Fuoco – Fiori di Tonalità del Rosso
  • Elemento Terra – Fiori di Tonalità di Giallo, Beige, Marrone
  • Elemento Metallo – Fiori di colori Bianco /grigio
  • Elemento Legno – Tonalità Verde (ideale il  bambù, da evitare Cactus!)
  • Elemento Acqua – Fiori di tonalità Blu, Nero

–          Scegliete fiori senza spine. Se volete mettere le rose scegliete quelle senza spine oppure  ricordatevi di togliere tutte le spine dai gambi dei fiori!

–          L’acqua nel vaso va cambiata tutti giorni.

–           I fiori morti appassiti vanno tolti subito

Terzo passo:
Se l’attivazione è stata correttamente attivata e avete notato qualche cambiamento in positivo 🙂 togliete i fiori dal settore.  Se invece il risultato non vi soddisfa e vi sembra che il partner che avete incontrato non è adatto a Voi, togliete i fiori dal settore. Potrebbe essere che l’elemento favorevole o il settore non sono stati scelti correttamente.

Ecco tutto. Divertitevi e fateci sapere! 🙂

Annunci

Informazioni su Feng Shui Firenze Blog

Corsi Feng Shui, Seminari Feng Shui con attestati. Consulenze e Servizi Feng Shui personali, abitative e commerciali da consulenti Feng Shui con qualifica riconosciuta dalla regione Toscana.
Questa voce è stata pubblicata in Amore e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Come attivare l’amore con Feng Shui

  1. dolce ha detto:

    salve a tutti!
    come elemento scelgo quello che compare in riferimento al giorno e anno di nascita? ma soprattutto come faccio a capire dov’è Sud 2 – tra 172.5° e 187.5° nella mia stanza?
    grazie

    • Buon giorno Dolce, per capire esattamente le direzioni della Tua camera Ti serve una piantina della casa- e sovrapporre una bussola con gradi precisi. Se questo non è possibile, prova almeno trovare il baricentro della Tua camera e da li misurare con una bussola i gradi. Nel caso hai un I-phone o altro cellulare con l’applicazione bussola, puoi utilizzare anche quelli. Se utilizzi una bussola magnetica, ricordati che è sensibile ai campi elettromagnetici e reagisce in presenza di metalli- quindi assicurati che la direzione che prendi sia precisa.
      Per quanto riguarda il Tuo elemento favorevole – soltanto l’anno di nascita non basta- serve tutta la data, l’ora inclusa (e luogo).
      In bocca al lupo con le misurazioni!
      Un caro saluto Andrea

      • dolce ha detto:

        Ciao Andrea!
        io ho -fuoco in giorno e anno di nascita,mentre +fuoco in ora e +acqua in mese.Quale devo considerare?
        Riguardo il calcolo con la bussola..non ne ho una..potrei considerare il sud del bagua? Non sarebbe preciso nei gradi, ma non so come altrimenti fare per trovare i gradi…
        tanti saluti

  2. Yasmin ha detto:

    Ciao, leggo intensamente il tuo blog e ti ringrazio per tutte le informazioni che ci dai.
    Vorrei chiederti: come faccio a sapere qual è l’elemento a me più favorevole tra fuoco terra acqua legno o metallo?
    Grazie.

    • Ciao Yasmin,
      grazie che ci segui con passione! Tanti usano il numero Kua (Gua) come riferimento per gli elementi favorevoli, ma questo metodo è alquanto impreciso – visto considera soltanto l’anno di nascita e se il soggetto è uomo o donna. Per sapere gli elementi a te favorevoli sarebbe il metodo migliore vedere il BaZi- la Tua scheda natale secondo la tua data di nascita completa- l’ora e luogo inclusi. Se mi mandi questi dati in un messaggio privato al andrea@mondofengshui.com, ti rispondo volentieri.- così potrai provare da te.
      Un cordiale saluto Andrea

  3. Jacopo Fedi ha detto:

    è ineludibile l’aspetto diretto tra le caratteristiche specifiche della persona e l’arredo?

  4. Adriana ha detto:

    ci provero farlo

Lascia il Tuo Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...