Numero Kua e le Direzioni Personali

Il numero Kua, chiamato anche numero Gua, viene calcolato sulla base dell’anno di nascita e l’appartenenza del sesso di ognuno di noi.  Questo numero non è altro che un’informazione personale secondo quale nel Feng Shui si possono determinare vari aspetti – direzioni personali favorevoli e sfavorevoli, appartenenza all’uno dei 2 gruppi e uno dei 5 elementi, uno dei 12 animali dello zodiaco, trigramma di riferimento, etc … Infine, sapendo il nostro numero Kua, possiamo scoprire le compatibilità con le altre persone, con la nostra abitazione e come questa ci influenza.

Ad ogni numero Kua possiamo associare un gruppo di caratteristiche. Oggi ci occuperemo della classifica delle direzioni personali.
Per capire cosa sono le direzioni personali dobbiamo prendere in considerazione le basi del Feng Shui – sopratutto Lo Shu ed i trigrammi. I vari trigrammi nel Lo Shu e le loro combinazioni portano vari tipi di energia. Secondo la scuola base di Feng Shui  chiamata Ba Zhai ( 8 mansion ) ci sono 8 tipi di energia – 4 favorevoli e 4 sfavorevoli.
Le energie favorevoli ci danno supporto nelle nostre azioni, attività, mentre le energie sfavorevoli possono portare varie complicazioni nella nostra vita.

Quali sono queste energie e direzioni e come vanno utilizzate?

Una volta scoperta la direzione/energia personale propizia cerchiamo di  passare le nostre attività essendo rivolti al più possibile verso la direzione desiderata. Per dormire utilizziamo la direzione dormendo con la testa rivolta nella direzione propizia scelta. Ricordiamoci che ogni direzione ha la sua funzione e particolare influenza.

Vi presentiamo una semplice classifica delle 8 energie:

ENERGIE FAVOREVOLI:

SHENG CHI (RICCHEZZA e BENESSERE) :  l’energia più propizia in assoluto che porta benessere psichico, fisico e materiale.  Va benissimo per tutte le nostre attività sia quotidiane che lavorative.
TIEN YI  (DOTTORE DEL CIELO- SALUTE) : l’energia ‘responsabile’ della nostra salute, particolarmente consigliata e adatta alle persone soggette alle malattie. Dormendo in questa direzione rafforzate la Vostra salute.
NIEN YEN (AMORE, RELAZIONI INTERPERSONALI) : l’energia che influenza la nostra vita sentimentale, rapporti con gli altri sia privati che lavorativi. Particolarmente adatta  per rafforzare e migliorare il rapporto di coppia. Dormite in questa direzione se volete risanare il Vostro rapporto.
FU WEI – CRESCITA: l’energia che influenza la crescita fisica, psichica e personale. Adatta ai bambini, studenti, studiosi e  a tutti coloro che cercano un continuo sviluppo intellettuale.

ENERGIE SFAVOREVOLI:

HO HAI  (SFORTUNA): questa energia porta piccoli imprevisti nella vita quotidiana, disturbi comunque di poco conto,  per fortuna non gravi.
WU KWAI (5 FANTASMI): energia responsabile per la nostra spiritualità. Non è una direzione favorevole per svolgere attività quotidiane visto che può creare problemi di comunicazione, malintesi, ma può essere utilizzata per le meditazioni e ricerca spirituale.
LUI SHA  (DISCUSSIONI): energia responsabile di sentimenti negativi, frustrazioni, conflitti, tradimenti e discussioni. Evitatela se potete.
CHUET MING (PERDITE) : l’energia più negativa in assoluto. Rappresenta la morte (metaforica), perdita dei beni dei affetti, etc. Questa direzione è da evitare!

Queste sono le caratteristiche molto generiche che comunque possono aiutare a trovare il Vostro equilibrio. RicordateVi però delle influenze annuali da evitare! (Articolo precedente).
Se una Vostra  direzione favorevole si trova nella influenza annuale sfavorevole (da evitare), scegliete per le Vostre attività una della altre direzioni propizie.

Durante il sonno:Le tue direzioni favorevoli secondo il tuo numero Kua

Durante le attività quotidiane:

Per scoprire il Vostro numero Kua cliccate qui . Per le direzioni secondo il Vostro numero Kua cliccate qui.

Annunci

Informazioni su Feng Shui Firenze Blog

Corsi Feng Shui, Seminari Feng Shui con attestati. Consulenze e Servizi Feng Shui personali, abitative e commerciali da consulenti Feng Shui con qualifica riconosciuta dalla regione Toscana.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI FENG SHUI, Numero Kua e Direzioni personali e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il Tuo Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...