Come attirare l’Amore con Feng Shui.

Nella nostra ultima pubblicazione Vi abbiamo dato qualche suggerimento per la camera da letto. Volete sapere come utilizzare questo spazio per attirare l’amore? In questo articolo vi daremo qualche consiglio semplice e facilmente attualizzabile.

Attira l'amore nella Tua vita con Feng Shui

I vari sistemi Feng Shui suddividono la nostra casa a settori.  Secondo il metodo utilizzato per l’analisi della nostra casa possiamo trovare il settore dell’amore. Secondo i sistemi Feng Shui sia Ba Zhai (chiamato anche 8 mansion) sia Xuan Kong Fei Xing ( Stelle Volanti) ogni casa ha un settore associato all’amore e alle relazioni. Se sappiamo dove si trova esattamente questo settore a casa nostra, e se attivo o no, possiamo utilizzarlo per attirare l’amore. Come? Utilizzandolo il più spesso possibile ed arredandolo sia con colori che forme che rafforzano questo settore – sempre dopo un’accurata analisi feng shui da un professionista.

Vi suggeriamo alcuni semplici passi fai-da-te  per aiutare a far entrare l’amore nella vostra vita. Ricordatevi però che questi sono suggerimenti generici e che gli effetti positivi dei cambiamenti apportati dipendono anche dal settore dove si trova la vostra camera da letto. Se siete fortunati e la vostra camera da letto si trova veramente nel settore dell’amore della vostra casa, gli effetti positivi arriveranno a breve.

1. Facciamo spazio all’amore! Sembra banale, ma non lo è. Avete il letto appoggiato da un lato al muro?  Avete l’armadio e il guardaroba strapieno di vestiti, tutte le mensole piene di creme e cremine o di altre cose utili come giornali? Se è così non avete spazio per l’amore. Lo potete desiderare, sognare, cercare, ma se non gli fate spazio nella vostra casa e di conseguenza nella vostra vita, questo rimarrà fuori dalla porta. Magari vi aspetta anche,  e forse anche entrerà…… ma ci sono pochissime probabilità che rimanga. Per  far entrare l’amore nella vostra vita, secondo Feng Shui dobbiamo inziare da noi stessi e dalla nostra casa facendo spazio, togliendo un po’ di oggetti tanto carini ma inutili liberando spazio all’amore, alla novità.

2. Togliamo i ricordi legati ai rapporti precedenti. Avete la foto sorridente dell’ex nella camera da letto? Mettetela in una bella scatola e riguardatevela ogni tanto se vi viene la voglia incontrollabile. Ma toglietela dalla camera da letto, dal salotto, o dal posto più visibile della casa dove l’avete appoggiata con cura per averlo sempre davanti agli occhi.

3. Prepariamo la nostra camera per accogliere l’amore. Ora che abbiamo fatto spazio all’amore togliendo gli oggetti vecchi, i ricordi arrugginiti, prepariamola per accogliere l’amore nella nostra casa, nella nostra vita. Spostiamo il letto dal muro e mettiamoci un cuscino in più. Decoriamo la camera in modo rilassante, possiamo aggiungere luci soffuse, musica.  Possiamo metterci una lampada di sale che a parte dare un tocco piacevole all’atmosfera ionizza l’ambiente e di conseguenza ci fa bene. Non posizionatela però troppo vicino al letto –i ioni negativi attivano il chi e creano energia yang che potrebbe creare qualche difficoltà nel addormentarvi. Con le lampade a forma triangolare (elemento fuoco) e con  le candele stiamo attenti che non abbiamo la stella delle malattie presente ( per esempio nel mese quando questa fa visita nel settore della nostra camera da letto).

4. Tanti esperti consigliano di dipingere le pareti con i colori chiari sulle tonalità caldi di pesca, e rosa.  Per la decorazione della camera possiamo utilizzare foto, dipinti e oggetti che richiamano amore e un rapporto felice e armonioso. Nel Feng Shui come elemento decorativo nel settore dell’amore vengono spesso utilizzate le Anatre di Mandarino in quarzo rosa (Mandarin Ducks) per il fatto che un’anatra ha solamente 1 partner per la vita. Rappresentano quindi una coppia affettuosa, l’amore profondo, sincero e fedele.

Questi sono alcuni suggerimenti per la camera da letto. Ricordatevi però che c’è uno in più – seguire le nostre direzioni personali sulla base del Vostro numero Kua. Questo vuol dire dormire con la testa rivolta nella Vostra direzione dell’amore e dei rapporti. Vale la stessa cosa per le attività quotidiane – cercate di essere rivolti con il viso nella direzione desiderata più spesso possibile. Qui però ricordatevi di controllare le afflizioni annuali e rispettarle. Per leggere di più sulle afflizioni di quest’anno accedete al nostro articolo Le Influenze da evitare nel 2012 .

Se Vi abbiamo incuriosito, Vi proponiamo a ritornare sul nostro Blog nei giorni successivi per leggere il nostro prossimo post- Come attivare l’amore con Feng Shui con il  metodo Peach Blossom.

Le Anatre Mandarino rappresentano in Feng Shui l'Amore

Annunci

Informazioni su Feng Shui Firenze Blog

Corsi Feng Shui, Seminari Feng Shui con attestati. Consulenze e Servizi Feng Shui personali, abitative e commerciali da consulenti Feng Shui con qualifica riconosciuta dalla regione Toscana.
Questa voce è stata pubblicata in Amore e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Come attirare l’Amore con Feng Shui.

  1. wh ha detto:

    I must thank you for the efforts you have put in penning this blog.
    I really hope to see the same high-grade content from you in the future as
    well. In truth, your creative writing abilities has inspired me to get my own website now 😉

Lascia il Tuo Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...